Acquisizione dei clienti

Il processo commerciale è come una sorta di imbuto. Si parte da una ampia lista di contatti generali dai quali ricavare le informazioni e le caratteristiche utili per lo sviluppo del business che si intende promuovere.

I contatti più convincenti, secondo i criteri adottati, vanno poi trasformati in potenziali clienti. peRK accelera il processo di individuazione dei potenziali clienti più promettenti eseguendo il ciclo virtuoso di “esplorazione-sviluppo”.  Ciò permette di generare concrete opportunità di business in modo rapido ed efficace.

Il primo modulo è di preparazione e il secondo di ricerca. Il processo di acquisizione vero e proprio comincia con il Modulo 3, dove si individua la prima lista di contatti e poi si procede fino alla missione commerciale.

Modulo 1. La visita in azienda prevede un rapido check-up aziendale per verificare e, se necessario, rafforzare i processi per l’esportazione.

Modulo 2. L’acquisizione dei dati sarà fatta incrociando le informazioni di diversi database locali, informazioni di settore, analisi dei contatti di primo livello.

Modulo 3. Il contatto con i clienti è sempre mirato ad individuare gli interlocutori più qualificati ed ottenere informazioni concrete che possano essere utili per l’azienda committente

Modulo 4. La missione commerciale è il primo passo dello sviluppo del business operativo

  1. preparazione e il secondo di ricerca.
  2. preparazione e il secondo di ricerca.
  3. acquisizione individuando la prima lista di contatti
  4. missione commerciale.